SANDALI APERTI
3 Buoni motivi per scegliere i sandali:
Lasciare i piedi nudi all’aria, permette di regolare perfettamente l’umidità della pelle. Dopo un inverno passato dentro ad un paio di scarpe far prendere aria ai piedi è Salutare!
Immagina cosa vuol dire per la salute del piede garantire un’umidità ottimale sulla pelle.
Eventuali dermatiti, funghi, verruche e altre cose del degenere vengono combattute in modo naturale: Gli Crei un Microclima Svantaggioso! Loro amano il caldo/umido!
Lasciando i piedi liberi di “sentire” la temperatura esterna, con le sue variazioni aiuta a stimolare la funzionalità delle cellule propriocettive. Come probabilmente saprai in natura vige il principio
“Se non lo Usi lo Perdi”
se non utilizzi queste cellule ne perdi la facoltà di utilizzo. Stimolarle anche solo con la temperatura è qualcosa in più!
Un’altra cosa molto importate dei sandali è che si USANO SCALZI! Senza Calze. Un gesto che diamo per scontato ma in realtà le calze limitano tanto i movimenti delle dita dei piedi e tante volte sono proprio loro a contenerne la mobilità. Avere il piede nudo permette proprio l’esercizio di apertura e chiusura delle dita.
Anche se per pochi mesi è sempre utilissimo.
SANDALI A PUNTA APERTA: lasciano il piede completamente aperto e libero. Le dita sono liberissime di aprirsi e chiudere per favorire la ricerca dell’equilibrio, ma effettivamente possono essere pericolosi se tuo figlio gioca a pallone.